Concorso Titancoop
”Memoria, ricordi e origini delle nostre tradizioni"

Il 25 Ottobre 2014 Titancoop festeggia assieme a tutti i suoi Soci il 38° anno di attività.

Per questa occasione, insieme alla Fondazione XXV Marzo, indice un concorso aperto a tutti i Soci al fine di ripercorrere i ricordi e le testimonianze legate alle nostre tradizioni.

REGOLAMENTO

OGGETTO : Il concorso rientra nell’ambito dei festeggiamenti per il 38° anno di attività della Titancoop ed è dedicato ad opere di vario genere con il tema del ricordo e delle testimonianze delle nostre tradizioni.
PARTECIPANTI : La partecipazione è gratuita: sono ammessi a partecipare tutti i soci Titancoop. E’ possibile diventare socio Titancoop facendo richiesta presso i punti vendita oppure compilando il form sul sito internet www.titancoop.sm nella sezione “Diventa Socio”.
OPERE : Ogni partecipante può presentare una sola opera per ciascuna delle seguenti categorie:
- Artigianato: opere realizzate con le tecniche tradizionali in qualsiasi materiale;
- Scultura: opere di vario genere realizzate con le tecniche della scultura;
- Ceramica: opere di vario genere in ceramica;
- Cucito e ricamo: opere realizzate con le tecniche dell’uncinetto, della maglia, del ricamo e del cucito;
- Scrittura e poesia: brevi componimenti sul tema del ricordo e delle testimonianze delle nostre tradizioni (lunghezza massima una cartella dattiloscritta – 30 righe di 60 battute ognuna);
- Pittura: opere realizzate con qualsiasi tecnica e formato, sul tema del ricordo e delle testimonianze delle nostre tradizioni;
- Fotografia: fotografie sul tema del ricordo e della testimonianza delle nostre tradizioni, stampate in qualsiasi formato.
CONSEGNA DELLE OPERE : I partecipanti dovranno consegnare la loro opera presso l’ufficio Titancoop a Borgo Maggiore (Centro Poliedro - Via 28 Luglio 218) nel periodo compreso tra il l’8 e il 15 gennaio 2015, dalle ore 9:00 alle ore 19:00 (eccetto il sabato e la domenica), allegando il modulo di partecipazione al concorso in busta chiusa. All’atto della consegna il partecipante dichiara di essere l’autore dell’opera. Il nome dell’autore non dovrà essere visibile sul materiale cartaceo o sull’opera che la Giuria esaminerà, ma chiuso in busta sigillata inserita all’interno del plico. Sul modulo di iscrizione l’autore indica un prezzo di vendita per la sua opera.
GIURIA : La giuria sarà scelta dagli organizzatori e valuterà le opere nel periodo tra il 16 e il 19 gennaio in base alla qualità e alla rispondenza al tema del concorso. Le decisioni della giuria sono inappellabili e insindacabili.
ESPOSIZIONE DELLE OPERE : Una volta che la giuria avrà espresso il proprio parere, le opere, corredate del nome dell’autore, saranno esposte presso il punto vendita Titancoop di Valdragone (Strada Sesta Gualdaria, 99) dal 20 al 27 gennaio 2015 durante l’orario di apertura. Durante questo periodo i clienti Titancoop potranno votare l’opera che ritengono maggiormente meritevole al fine di assegnare il premio per la migliore opera.
VENDITA DELLE OPERE : Durante l’esposizione sarà possibile comprare le opere partecipanti al concorso ad un prezzo stabilito dagli organizzatori sulla base delle indicazioni dell’autore. Il ricavato verrà utilizzato per iniziative a scopo benefico. Gli autori delle opere vendute riceveranno inoltre il 30% del ricavato della propria opera in buoni spesa. Le opere rimarranno in mostra fino al termine dell’esposizione anche in caso di vendita e saranno consegnate all’acquirente al termine della manifestazione. Le opere invendute saranno riconsegnate all'autore.
PREMI : La premiazione avverrà sabato 31 gennaio 2015 presso il punto vendita Titancoop di Valdragone.
Per ciascuna categoria del concorso sono previsti tre premi:
• Il primo e il terzo premio (buoni Titancoop del valore di 300€ e 100€) saranno assegnati sulla base della decisione della giuria;
• Il secondo premio (buono Titancoop del valore di 200€) sarà assegnato sulla base del voto dei visitatori dell’esposizione.
La giuria inoltre stabilirà l’opera più meritevole tra tutte quelle partecipanti e l’autore sarà premiato con una targa premio.
ACCETTAZIONE REGOLAMENTO : All'atto della domanda di partecipazione al concorso, il partecipante è consapevole della completa accettazione del presente regolamento. L’autore che partecipa al concorso autorizza l’organizzazione a trattare e utilizzare i propri dati, in base alle vigenti leggi, per comunicazioni inerenti al concorso stesso. Regolamento e modulo di iscrizione sono disponibili sui siti internet www.titancoop.sm - www.fondazionexxvmarzo.sm oppure è possibile richiedere il modulo di iscrizione presso i punti vendita di Valdragone e Dogana.

MODULO DI ISCRIZIONE:

SCARICA IL MODULO