La FONDAZIONE XXV MARZO e la SUMS Femminile

organizzano la visita alla mostra

KANDINSKY

La collezione del Centre Pompidou

Milano - Palazzo Reale - 25 Marzo 2014

La mostra Vassily Kandinsky - La Collezione del Centre Pompidou, racconta il viaggio artistico e mentale di uno dei padri dell’arte astratta attraverso tutte le tappe del suo percorso. Il percorso espositivo presenta oltre 80 opere: da Vecchia città del 1902 a Blu di cielo del 1940 passando attraverso Mulini a vento (1904), Nel grigio (1919), Giallo, rosso e blu (1925) Accento in rosa (1926), Insieme multicolore (1938), il visitatore percorrerà le sezioni della mostra in un ideale viaggio attraverso l’arte di Kandinsky dagli esordi al climax, dagli anni in Russia, a quelli tedeschi poi e francesi infine, vivendo un’esperienza unica e indimenticabile e ritrovandosi immerso in un ambiente che avrà “il potere di trasportarlo fuori dallo spazio e dal tempo”.

E’ richiesta una pre-adesione per chi intende partecipare. Successivamente nel mese di Marzo verrà mandato un’ulteriore comunicazione sulla quota da versare (che dipenderà dal numero dei partecipanti), orario di partenza, etc..

La quota comprenderà:
· Autobus da San Marino a Milano e ritorno;
· Visita guidata alla mostra.

Per informazioni e pre-adesioni:

FONDAZIONE XXV MARZO: