Domenica 17 aprile alle ore 17 presso la Sala SUMS di San Marino Città (Palazzo SUMS - Via G.B. Belluzzi, 1 - San Marino Città) la Fondazione XXV Marzo ha presentato il libro di Verter Casali "Gino Giacomini, una vita intensa" (prima parte).

La pubblicazione si inserisce nel quadro delle attività svolte dalla Fondazione XXV Marzo sull'Archivio Giacomini e prosegue l'analisi iniziata con la pubblicazione "La penna di Gino Giacomini".

Il libro tratta la vita di Giacomini dalla nascita fino alla sua fuga da San Marino avvenuta nel 1922. La seconda parte della vita di Giacomini sarà oggetto di una successiva pubblicazione.

All'interno del libro sono presenti varie immagini della vita pubblica e privata di Giacomini provenienti dal suo archivio. Queste ed altre immagini inedite sono state proiettate durante la presentazione del libro.

Foto di Elisa Barbieri