La VI° edizione del CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO RENATA TEBALDI si terrà dal 16 al 26 settembre 2015

L’evento, articolato in due diverse sezioni, rispettivamente, Sezione Repertorio Antico e Barocco e Sezione Opera, attraverso una accurata selezione, premierà i talenti meritevoli che eccellono nel repertorio lirico.

Il 19 settembre, alle ore 21.00, presso il Teatro Titano, alla presenza della Eccellentissima Reggenza, avrà luogo il Concerto dei finalisti, della prima sezione, accompagnato dall’Orchestra Barocca del Conservatorio Bruno Maderna, e il 26 settembre, alle ore 21.00, presso il Teatro Nuovo di Dogana, andrà in scena il Concerto dei finalisti della Sezione Opera accompagnato dall’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino.

A completare il ricco programma una mostra ("siamo tutti Romeo e Giulietta", quando l'arte pittorica incontra le emozioni della lirica), una presentazione letteraria (Renata Tebaldi ed il suo Puccini) ed una masterclass con Concerto Esibizione finale.

Sito internet